Come sturare il wc No ratings yet.

Wc intasato? Ecco una guida su come sturare il wc.

Capita spesso che nella vostra casa ed in particolar modo nel bagno, si intasi il water. Ma come risolvere questo problema? Come possiamo sturare il wc?

In questo articolo vi spiegheremo come sturare il water con dei semplici passaggi.

Sturare il wc con il bicarbonato

In casa vostra non mancherà sicuramente una buona dose di bicarbonato, sostanza usata quotidianamente nelle vostre case. Create una soluzione di 3 cucchiai di bicarbonato e due bicchieri di aceto, versate la soluzione nel wc e successivamente versate anche un secchio di acqua calda. Avverrà una reazione chimica che dovrebbe rimuovere la sporcizia che intasa il vostro water.

Sturare il water con acqua ed aceto

Altra soluzione è di versare nel water un litro di aceto e successivamente  un secchio di acqua molto calda, la soluzione dovrebbe liberare il tappo che si è formato.

Sturare il wc con uno straccio

Se non possedete con voi il materiale precedentemente elencato, potete provare, indossando dei guanti, con uno straccetto. Coprite il buco del wc, quando l’acqua è a livello fate pressione finche non avete liberato il tappo.

Sturare il wc con lo sturalavandini

Lo sturalavandini è da sempre una delle migliori soluzioni per la disotturazione dei wc intasati.

Posizionate la ventosa sopra il buco del wc intasato, aspettate che l’acqua la ricopra, iniziate ad esercitare pressione, il vostro movimento, su e giù con la ventosa, dovrebbe liberare lo scarico intasato.

Sturare il wc con un gancio

Se non possedete uno sturalavandini potete utilizzare un appendiabito in metallo, copritelo con un panno per non graffiare la superficie del water, infilatelo nello scarico e fate una leggera pressione, dovreste in questo modo eliminare il tappo.

Sturare il wc con l’ aspiratutto

Una soluzione molto efficace è determinata dall’utilizzo di un’aspiratutto. Togliete la punta del tubo ed aspirate l’acqua, fatto ciò avvolgete l’estremità del tubo con un panno, in questo modo farete passare meno aria e l’aspirazione sarà più potente, in questo modo riuscirete ad eliminare il tappo.

Sturare il wc con prodotti chimici

Se tutti i rimedi precedentemente elencati non sono stati sufficientemente utili potete utilizzare dei prodotti chimici.

Se non riuscite guardate il video

Please rate this